Piano scuola estate 2021, circolare 643 e Avviso PON. Scheda di lettura

02.05.2021 20:13
Categoria: Autonomia, Decreti, ordinanze, circolari, Fondi Strutturali, Piano offerta formativa (POF)

Con la circolare 643 del 27 aprile 2021 il Capo Dipartimento Istruzione ha illustrato il "Piano scuola per l‘estate 2021”, col quale si rendono disponibili alle scuole "risorse economiche e strumenti che consentano di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, gettando una sorta di 'ponte' che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022".
Nella stessa data è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per l'accesso ai Fondi PON, che rappresentano una delle quote di finanziamento dei progetti che le scuole avranno la possibilità di attivare.
Per un approfondimento dei contenuti e delle modalità di attuazione del Piano, nel pomeriggio di lunedì 3 maggio avrà luogo un incontro con la Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie
In allegato, oltre alla circolare e all'avviso pubblico, una scheda illustrativa dedicata in modo specifico agli aspetti riguardanti la programmazione delle attività da gestire con le risorse PON.