Dirigenti Scolastici all’estero. Stipendi: ricorso avverso la trattenuta dell’“indennità integrativa speciale”

05.12.2008 15:04

CISL Scuola, Flc CGIL, SNALS Confsal e Cida ANP si sono fatti promotori di un ricorso con lo studio legale dell'avvocato Giorgio Colnago di Roma, volto ad ottenere il riconoscimento integrale dell'"indennità integrativa speciale" in quanto conglobata nello stipendio dal CCNL Area V per i Dirigenti Scolastici in servizio all'Estero.

L'iniziativa sindacale congiunta - non ammessa dal giudice del Lavoro in quanto promossa non direttamente dai singoli interessati - ha ricevuto invece piena soddisfazione con sentenza favorevole del 18 luglio 2008, sempre sotto il patrocinio dello Studio Colnago che ha portato avanti la controversia a favore di un nutrito gruppo di Dirigenti in parallelo con l'iniziativa delle Organizzazioni.

Avverso la sentenza non è stato presentato appello da pare del MIUR.

A fronte di tutto ciò, CISL Scuola, FLC Cgil, SNALS Confsal e Cida ANP invitano i Dirigenti Scolastici in servizio all'Estero a rivolgersi all'avvocato Giorgio Colnago per procedere con i ricorsi di merito.

Studio Legale:

• avv. Giorgio Colnago