Progetto “Lauree Scientifiche”. Progetti “Orientamento-formazione degli insegnanti”. Aree: chimica, fisica, matematica, scienze

01.02.2008 17:58
Categoria: Scuola secondaria

Il MPI - con nota prot. n. 620 del 31.1.2008 - comunica la prosecuzione, a seguito dei positivi risultati della prima sperimentazione del suddetto progetto. Nella nota sono quantificati gli specifici finanziamenti ai quali saranno aggiunte le ulteriori disponibilità provenienti dal MUR (università e ricerca).

""Le due principali azioni realizzate del progetto - rivolte ai docenti e agli studenti - sono state intrinsecamente interconnesse, hanno visto spesso i due attori agire congiuntamente ed hanno contribuito in buona parte a modificare il volto della didattica ordinaria e le modalità di partecipazione e di coinvolgimento attivi degli studenti nella didattica"".

Le risorse MPI sono state distribuite tenendo conto degli esiti della prima sperimentazione e della percentuale di diplomati di ciascuna regione rispetto al totale.