Dirigenti Scolastici. Concorso riservato ai presidi incaricati. Bando. Esame finale della bozza. Esiti incontro al MPI

22.09.2006 14:15

Si è svolto questa mattina al MPI il programmato incontro sulla "bozza" di bando di concorso a posti di dirigente scolastico, riservato ai "presidi incaricati".

L'Amministrazione ha presentato una bozza di articolato, da sottoporre al Ministro, sulla quale - avendo recepito tutti i possibili miglioramenti compatibili con l'applicazione della normativa attualmente vigente - ha raccolto il parere favorevole di tutte le Organizzazioni Sindacali.

Attendere l'approvazione di sostanziali modifiche legislative avrebbe richiesto tempi lunghi, inficiando la possibilità di bandire a breve il concorso e permettere, così, l'espletamento di tutte le procedure in tempo utile per poter conferire gli incarichi, ai vincitori,  a decorrere dal 1° settembre 2007.

I  1.458 posti autorizzati sono stati ripartiti a livello regionale sui tre settori, tenendo conto delle effettive disponibilità di sedi vacanti.

Se la "bozza" non subirà ulteriori sostanziali modifiche, si può ipotizzare la pubblicazione del bando - in Gazzetta Ufficiale - entro la prima decade del prossimo mese di ottobre.