14/15/16 ottobre - Assemblea Nazionale Cisl Scuola

14.10.2014 11:49

Bagni di Tivoli, Hotel Duca d'Este, inizio lavori ore 15,30 di martedì 14 ottobre

Si riunisce a Bagni di Tivoli dal 14 al 16 ottobre l'Assemblea Nazionale della Cisl Scuola, organismo formato dal Consiglio Generale Nazionale allargato a tutti i segretari territoriali che non ne fanno parte. Quindi una rappresentanza dell'intera rete nazionale delle strutture territoriali dell'Organizzazione.
Al centro del dibattito, che sarà aperto dalla relazione di Francesco Scrima, l'attuale momento politico sindacale, caratterizzato dalla mobilitazione contro il blocco dei contratti pubblici e dalle iniziative già in atto o in programma (dalla raccolta di firme alla manifestazione di tutte la categorie del lavoro pubblico già fissata per l'8 novembre).
Si discuterà naturalmente del piano sulla "buona scuola" presentato dal governo, anche per un approfondimento che segue le prime osservazioni contenute nel dossier diffuso dalla segreteria nazionale. Al tema sarà dedicata anche una tavola rotonda con importanti esponenti del mondo politico, economico e sociale che si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 15 ottobre.