PER I PRECARI, SUL SERIO. RISPOSTE POSSIBILI, PROBLEMI APERTI

11.09.2010 09:49

Sui precari no a banalizzazioni e demagogia. Il precariato della scuola è una realtà complessa, estesa, con rischio alto di conflittualità interna. Ci vuole serietà su temi che toccano la vita e i destini di tante persone: serve una conoscenza precisa dei fatti, da cui far scaturire proposte sensate, concrete, credibili.

Serve un atteggiamento responsabile, che la CISL Scuola ha sempre voluto mantenere nell’esercizio di una rappresentanza che ha saputo assicurare efficace tutela, e non vuoti proclami.

Nello specifico dossier preparato dalla Segreteria Nazionale, accanto all’analisi puntuale del fenomeno precariato nelle sue dimensioni e nelle sue prospettive, si indicano piste di soluzione dei problemi evidenziati: proposte credibili, che riprendono e rilanciano obiettivi su cui la CISL Scuola intende continuare a spendere il suo impegno e la sua capacità di iniziativa.