10 marzo - Dedicato .... oltre l'8 marzo

10.03.2014 09:38

A Pavia, Santa Maria Gualtieri (piazza della Vittoria, 5), con inizio alle ore 9,30 giornata dedicata alla donna su iniziativa della Cisl Scuola Lombardia. Partecipa Francesco Scrima

La Cisl Scuola Lombardia dedica alle donne un riconoscimento che vuole andare "oltre l'8 marzo" e lo fa con una giornata all'insegna del dibattito, della musica, dell'arte e della storia locale. Luogo della manifestazione è la chiesa di Santa Maria Gualtieri a Pavia, dove le manifestazioni si aprono con l'intervento della giornalista Gabriella Simoni ("Donne tutto l'anno"). Segue uno spazio musicale con esecuzione dal vivo di brani di musica classica e leggera. Al ruolo della donna nel sindacato sono dedicati gli interventi di Luigi Petteni, segretario generale CISL Lombardia, e Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola. Alle 13, dopo un aperitivo in piazza, momento gastronomico col "menù in giallo" preparato da alunni e insegnanti dell'IPS alberghiero "Cossa" di Pavia. Nel pomeriggio visita guidata alla "Pavia sottoterra".
Scarica il programma.