"Come le scuole stanno vivendo il bonus". Un'indagine della Cisl Scuola

25.05.2016 16:45
Categoria: Dossier

Attraverso la rete delle sue strutture territoriali e soprattutto dei suoi delegati o rappresentanti nelle RSU la Cisl Scuola ha svolto un'indagine per rilevare una serie di dati relativi allo "stato di avanzamento" delle procedure finalizzate all'attribuzione del bonus per la c.d. valorizzazione professionale dei docenti introdotto dalla legge 107/2015.
Quasi duemila le scuole censite, dunque una percentuale piuttosto significativa che sfiora il 23% degli oltre 8.600 istituti presenti a livello nazionale.
I risultati dell'indagine vengono ora raccolti e sinteticamente commentati in un fascicolo che la Cisl Scuola propone con l'intento di offrire "uno spaccato significativo di quanto sta avvenendo nelle nostre scuole, ma soprattutto utili spunti di riflessione per chi voglia evitare che il delicato e controverso tema della valorizzazione professionale si riduca a fattore di divisione della comunità scolastica".