"Il digitale a scuola. La sfida educativa". Convegno a Palestrina (RM) il 22 maggio nell'ambito del Progetto CAVE
Nella prestigiosa sede del Museo Archeologico Nazionale di Palestrina (RM), in piazza della Cortina 1, si svolge il convegno organizzato dalla CISL Scuola, insieme a IRSEF IRFED e in collaborazione con DRML (Direzione Regionale Musei Lazio) - Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, sul tema: "Il digitale a scuola: la sfida educativa". L'iniziativa è volta a concludere e approfondire i lavori del Progetto europeo CAVE (Communication and Visual Education in Homeschooling), avviato nel 2020 e coordinato dalla CISL Scuola col coinvolgimento dell'Università La Sapienza di Roma, dell'istituto internazionale Pixel, di numerose istituzioni scolastiche europee e del sindacato nazionale ispettori della Spagna. Il progetto CAVE è finanziato dalla Commissione Europea attraverso l’Agenzia Nazionale per il Programma dell’Unione Europea Erasmus plus.
I lavori del convegno di Palestrina iniziano alle 14:30 con l'accreditamento dei partecipanti.
Introduzione di Ester Corsi, Dirigente scolastica IC G. Mameli - Palestrina.
Intervengono Roberto Ricci, Stefano Penge, Davide D'Amico, Ida Cortoni, Laura Casaldi, Riccardo Capodagli; partecipano i docenti sperimentatori degli Istituti scolastici partecipanti al progetto CAVE.
Conclusioni di Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola.
Per assicurare la migliore accoglienza è gradita la registrazione dei partecipanti attraverso il link riportato sulla locandina.
- Files:
- Locandina_convegno_CAVE_uff._1-1_01.pdf1.7 M