Insegnanti di religione cattolica di ruolo. Graduatoria regionale. Il MPI detta chiarimenti
24.04.2008 19:30
E' stata emanata dal MPI, in data odierna, la nota prot. n. 7030 (alla quale è allegato un modello indicativo di dichiarazione personale, utilizzabile dagli insegnanti per l'attribuzione del punteggio da parte delle scuole) di chiarimenti circa la graduatoria regionale in oggetto.
Di seguito, alcune evidenziazioni.
- Il modello predisposto dal MPI, come detto, è indicativo; presso le strutture territoriali della CISL Scuola è disponibile un fac-simile di modello di dichiarazione appositamente predisposto: la sua utilizzazione è comunque valida per l'attribuzione del punteggio.
- La graduatoria - distinta per settore formativo ed articolata per singola diocesi, finalizzata ad individuare eventuali esuberi di personale per l'a.s. 2008/09 rispetto all'organico regionale - deve essere compilata entro il 30 aprile per tutti gli insegnanti (ivi compresi quelli assunti lo scorso 1° settembre); detto compito spetta agli Uffici Scolastici Regionali sulla base dei dati forniti dai Dirigenti Scolastici.
- Qualora si dovesse riscontrare eccedenza di personale relativamente alla quota di organico dei docenti di ruolo in una o più diocesi, l'esubero dovrà essere compensato tra le diocesi della stessa regione (art. 10, comma 4, O.M. 27/08).