Scioglimento riserva e altri aggiornamenti riguardanti le GAE
Si è svolto lunedì 22 giugno, in videoconferenza, l'incontro di informativa sul decreto del ministro, di imminente pubblicazione, che fissa il termine per le consuete operazioni annuali con cui gli aspiranti inseriti in GAE possono chiedere lo scioglimento della riserva a seguito del conseguimento del titolo di accesso, produrre il titolo di specializzazione per il sostegno, presentare i titoli per usufruire delle riserve di posti ai sensi della legge 68/99.
Gli aggiornamenti conseguenti diventano operativi con l’a.s. 2020/21.
Il termine per le domande (da presentare on line esclusivamente tramite l’apposita istanza disponibile sul sito internet del Ministero al percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie a esaurimento > Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa.ss.2019-2021”) sarà fissato probabilmente al prossimo 3 luglio.
Gli aspiranti, nel corso della procedura, devono dichiarare:
- il titolo di abilitazione conseguito (con l’eventuale titolo per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria), qualora chiedano l’inclusione a pieno titolo
- il titolo di specializzazione conseguito (e/o il titolo relativo ai metodi differenziati) qualora chiedano l’inclusione negli elenchi del sostegno
- l’eventuale titolo di riserva cui hanno diritto e, nel caso in cui la provincia destinataria della domanda sia diversa da quella di residenza, l’elenco dei documenti attestanti il diritto alla riserva di posti o la pubblica amministrazione in possesso della relativa documentazione
Ai fini dell'assunzione sui posti riservati, i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all'articolo 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.