Barbacci sul dossier di Tuttoscuola e i diplomifici: porre fine al mercimonio dei titoli

30.07.2023 14:45

Dalla segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, grande apprezzamento per il dossier di Tuttoscuola sui diplomifici e pieno appoggio a tutte le iniziative necessarie per contrastare un fenomeno da condannare senza riserve.
"Una ricerca seria quella di Tuttoscuola - scrive in un tweet la leader CISL Scuola - che porta in emersione una prassi sotterranea e fortemente nociva a tutto il sistema scolastico. Una prassi, quella del mercimonio dei 'diplomi', che rischia di indebolire il lavoro serio della scuola seria e lucra sulle fragilità di ragazzi e famiglie. Va posto immediato rimedio con azioni di verifica e controllo capillari su tutto il territorio nazionale, senza sconti e giustificazioni!"

In allegato la sintesi del dossier, la cui versione integrale può essere acquistata sul sito della rivista.