A proposito dell'elaborazione del parere da parte della VII Commissione della Camera. Dichiarazione di Francesco Scrima

21.11.2008 18:32
Categoria: Comunicati Stampa

Prendiamo atto che nella bozza di parere al "Piano programmatico" per la scuola, elaborata dalla componente di maggioranza nella Commissione Cultura della Camera, sono recepite seppure in parte, le "osservazioni" formulate dalla CISL Scuola.

Siamo in presenza di una buona base per la discussione che avverrà in Commissione, auspicando che nel confronto con l'opposizione siano introdotti nel parere definitivo ulteriori elementi migliorativi, anche per quanto riguarda il versante della manovra finanziaria.

In ogni caso, tale parere - quando sarà licenziato - deve essere punto di riferimento importante nella stesura, da parte della Amministrazione, dei Regolamenti che devono essere  oggetto di  confronto con il sindacato,  anche in vista dell'incontro con il Governo, da convocare con urgenza, nel quale dovrà essere discussa tutta la parte rivendicativa messa in risalto con il successo dello sciopero dello scorso 30 ottobre.

In assenza di risposte si darà il via a nuove iniziative di mobilitazione.

Roma, 21 novembre 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola