Dirigenti Scolastici. Proclamazione dello sciopero per il prossimo 4 giugno. Comunicato unitario
Nella mattinata odierna, al MPI, si è svolto il tentativo di conciliazione presso l'"Organismo di raffreddamento e conciliazione" appositamente convocato a seguito dello stato di agitazione del personale dell'area V della Dirigenza Scolastica proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola.
Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito
- che le motivazioni dell'agitazione del personale dell'area V si collocano nel più ampio quadro delle rivendicazioni del mondo della Scuola e del Pubblico Impiego
- che la Dirigenza Scolastica sostiene l'avvio del confronto sul "Memorandum" riguardante la Scuola e la Conoscenza
- che l'azione dei Dirigenti Scolastici è volta, con tutto il Pubblico Impiego e con la Scuola, ad ottenere risorse certe e specifiche per l'avvio della stagione dei Contratti.
L'Amministrazione non è stata in grado di fornire elementi certi in relazione alle richieste alla base dello stato di agitazione.
Pertanto, l'incontro di conciliazione si è concluso con esito negativo e le Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno proclamato lo sciopero nazionale dei Dirigenti Scolastici per l'intera giornata di lunedì 4 giugno.
Roma, 14 maggio 2007