Un anno con Don Milani

29.11.2023 11:40
Categoria: Dossier

Raccolta dei testi dedicati al Priore di Barbiana negli approfondimenti mensili dell'Agenda CISL Scuola 2022/23

Nella ricorrenza del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani, avvenuta il 27 maggio 1923, la CISL Scuola gli ha dedicato l'annata 2022/23 della propria Agenda. Anche gli approfondimenti mensili, che ogni anno accompagnano e integrano sul web l'edizione "cartacea" dell'Agenda, hanno ospitato ogni volta un intervento sulla figura di Don Milani, prendendo in considerazione diversi aspetti legati alla sua testimonianza di educatore e di sacerdote.
Ad annata conclusa, la segreteria nazionale della CISL Scuola ha raccolto i dieci testi prodotti in un volume, distribuito in occasione dell'Assemblea Organizzativa e nel corso del convegno realizzato a Catania dal Comitato per le celebrazioni del centenario. I testi sono corredati dalle suggestive fotografie messe a disposizione dalla Fondazione Don Lorenzo Milani.

Files:
Don_Milani_2023.pdf2.1 M