Il piano programmatico del Ministro è un piano di dismissione della nostra scuola pubblica. Dichiarazione Scrima

19.09.2008 18:51
Categoria: Comunicati Stampa

Il piano che il ministro ci ha oggi illustrato solo per titoli è un piano di dismissione della nostra scuola pubblica, per coprire una spregiudicata operazione di cassa. Ci propone una scuola più povera e meno qualificata, e questo dalla scuola dell'infanzia alla secondaria superiore; si cancellano irresponsabilmente le migliori esperienze del nostro sistema di istruzione. Si riduce un servizio essenziale, si toglie qualità alla scuola, si dà meno formazione ai ragazzi, si danno meno servizi alle famiglie.

Contrasteremo questo piano con una forte mobilitazione della scuola, delle famiglie e di tutti quanti hanno a cuore il futuro dei ragazzi e del Paese, a partire dalla manifestazione nazionale che come CISL e CISL Scuola terremo a Roma il prossimo 11 ottobre.

Roma, 19 settembre 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola