Riconsiderare la tempistica dei progetti PNRR, lo chiedono CISL Scuola, FLC Cgil e SNALS al Ministero

17.11.2023 15:56

Con una lettera alla Dirigente preposta all'Unità di Missione per il PNRR del Ministero dell'Istruzione e del Merito, i responsabili per la Dirigenza Scolastica di CISL Scuola, FLC CGIL e SNALS Confsal chiedono, per la gestione dei progetti previsti nell'ambito dell'attuazione del Piano, "una riconsiderazione delle tempistiche più aderente alla realtà operativa delle istituzioni scolastiche e l’introduzione di semplificazioni e di maggiore supporto nella realizzazione degli adempimenti amministrativi", la cui complessità è dimostrata anche dal consistente numero di pagine (ben 19) che compongono l’ultima nota del MiM al riguardo. I sindacati chiedono inoltre di precisare "le modalità di compenso per Dirigenti scolastici e Dsga". CISL Scuola, FLC CGIL e SNALS chiedono la convocazione di un incontro urgente "per meglio illustrare le difficoltà in atto e per la proposta di soluzioni che risolvano l’attuale situazione che potrebbe anche determinare da parte delle scuole un generale intento di restituzione dei fondi assegnati".
In allegato la lettera inviata in data 17 novembre 2023.