Personale a.t.a. - Graduatorie di 3ª fascia: supplenze fino alla nomina degli aventi diritto

29.09.2011 18:36

Il MIUR ha emanato la nota prot. 7887 del 28.9.2011 con la quale - ricordando che è in corso di compilazione il provvedimento ministeriale concernente la formulazione delle graduatorie di circolo/istituto di 3ª fascia relative al triennio scolastico 2011/12, 2012/13, 2013/14 - fornisce indicazioni circa il conferimento sia delle supplenze fino al termine dell’attività didattica sia delle supplenze temporanee per la sostituzione di personale assente.

In attesa delle nuove graduatorie e terminato, al contempo, lo scorrimento sia delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli sia degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento, i dirigenti scolastici stipuleranno contratti a tempo determinato fino alla nomina degli aventi diritto con i candidati utilmente inseriti nelle graduatorie di circolo/istituto di 3ª fascia ex D.M. 59/08 ("sempre che non ci siano più aspiranti nella 1° e 2° fascia").

Con i medesimi criteri saranno conferite le supplenze temporanee per la sostituzione di personale assente.

La nota 7887 specifica, altresì, che è fatta salva la validità dei titoli di studio posseduti da coloro che siano già inseriti nelle graduatorie permanenti, negli elenchi ad esaurimento e nelle graduatorie ad esaurimento di collaboratore scolastico, nonché, per gli altri profili, nelle suddette graduatorie di 3ª fascia.