Diffusa la circolare sulle votazioni per gli organi collegiali a livello di istituzione scolastica per l'a.s. 2023/24

12.09.2023 16:44

Con la circolare 29795 dell'11 settembre 2023, a firma del Direttore Generale per gli Ordinamenti, sono state impartite le istruzioni relative alle elezioni degli organi collegiali a livello di istitutzione scolastica per l'a.s. 2023/24.
Il Ministero conferma sostanzialmente le istruzioni impartite negli anni precedenti, indicando le scadenze entro cui dovranno essere concluse le operazioni elettorali.
Entro il 31 ottobre si dovranno concludere quelle riguardanti gli organismi di durata annuale e quelle relative alle rappresentanze studentesche nei consigli di istituto non giunti a scadenza (il rinnovo riguarda ovviamente solo la secondaria di II grado).
Per gli organismi scaduti per decorso triennio o per qualunque altra causa, la data delle votazioni è fissata dal Direttore Generale dell'USR; le operazioni di voto, da collocare in un giorno festivo e in quello feriale immediatamente successivo, dovranno comunque svolgersi non oltre il termine di domenica 26 novembre e lunedì 27 novembre 2023.