CCNI "utilizzazioni 09/10": è proseguito - nella mattinata odierna, presso il MIUR - l'esame "tecnico" dell'articolato

19.05.2009 19:19

Sono stati approfonditi, durante il confronto, gli articoli 6 e 7. La CISL Scuola - in riferimento all'assegnazione delle ore di insegnamento nella scuola secondaria di I grado - ha proposto una sostanziale riscrittura del testo per adeguarlo alle modifiche apportate dal D.M. 37/09 con il quale sono stati ridefiniti il quadro orario e la composizione delle cattedre nella scuola media.

In particolare, gli aspetti da considerare riguardano: 1) le disponibilità residue per l'approfondimento delle materie letterarie (nel tempo normale) e delle discipline a scelta (nel tempo prolungato, con situazioni di incremento fino a 40 ore); 2) le ore necessarie al potenziamento dell'insegnamento della lingua inglese.