Ultimissime 22-2-2007

22.02.2007 19:18

STUDENTI: IN CAMPANIA 58 MILA DISPERSI

Sono 58 mila gli studenti mancanti nelle scuole campane. La cifra è fornita dall'anagrafe istituita dall' assessorato regionale all' istruzione, che ha condotto un' indagine basata sui residenti nelle cinque province e non sul numero di iscritti negli istituti scolastici, trattando i dati relativi a 876 mila nomi delle classi di età comprese tra il 1989 ed il 1992. In testa alla graduatoria della dispersione c'è la provincia di Napoli (25 mila dispersi), seguita da Caserta (7000), e Benevento (4000). (An)