Tutte le novità sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA in una scheda della CISL Scuola

23.02.2024 12:46
Categoria: Assistenti amm. e tecnici, Collaboratori scol., DSGA, Insegnanti Religione Cattolica, Mobilità, Personale ATA, Personale docente, Personale educativo

In una dettagliata scheda di approfondimento la CISL Scuola (Ufficio sindacale legale) illustra tutte le procedure legate alla mobilità del personale docente, educativo e ATA, alla luce delle novità introdotte con l'accordo di integrazione al CCNI sottoscritto nei giorni scorsi col Ministero, puntualmente evidenziate.

La scheda costituisce una utile guida nella quale vengono riportati termini e scadenze, illustrate le fasi e l’ordine delle operazioni, le precedenze riconosciute nel corso dei movimenti, il trattamento delle domande dei docenti, l'indicazione delle preferenze e molti altri aspetti legati al trattamento dei perdenti posto, alle implicazioni legate al dimensionamento, alle specificità del personale ATA e dei docenti IRC.