Terza procedura di stabilizzazione dei lavoratori ex LSU, in corso di pubblicazione la graduatoria nazionale

18.11.2023 09:29
Categoria: Collaboratori scol., Decreti, ordinanze, circolari, Graduatorie ATA, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Con una nota inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali il Direttore Generale per il Personale del MIM comunica che è in corso di pubblicazione, sul Portale InPa e sul sito internet del Ministero dell’Istruzione e del Merito, la graduatoria nazionale del personale interessato alla terza procedura di stabilizzazione dei dipendenti ex LSU nel ruolo dei collaboratori scolastici.
Ai singoli uffici scolastici regionali interessati saranno distribuiti anche gli elenchi analitici dei vincitori distinti per provincia di competenza.
Dalla pubblicazione della graduatoria decorre il termine per le eventuali impugnative.
Le operazioni di immissione in ruolo degli aventi diritto andranno tassativamente concluse entro il 1° dicembre 2023: da tale data la graduatoria cesserà di avere efficacia.
A fronte di 590 posti disponibili, ne risultano assegnati 182, con un residuo di 408 posti.

In allegato, insieme alla nota ministeriale, al decreto e alla graduatoria, si riportano gli esiti delle assunzioni distinti per regione e provincia, con indicazione dei posti rimasti vacanti, nonché le scuole disponibili per la scelta da parte dei vincitori, sulla base delle indicazioni ricevute dai singoli territori interessati alle operazioni (a cura dell'Ufficio Sindacale CISL Scuola).