Sperimentazione filiera tecnico-professionale 4+2, prorogato al 12 gennaio il termine di adesione

29.12.2023 15:32
Categoria: Decreti, ordinanze, circolari, ITS - IFTS, Ordinamento e sperimentazione, Riforma Sistema Scolastico, Scuola secondaria

Con la nota 5299 del 28 dicembre 2023, a firma del Capo Dipartimento Istruzione, il Ministero dell'Istruzione e del merito comunica di aver disposto la proroga al 12 gennaio 2024 del termine entro cui le scuole interessate al progetto nazionale che istituisce, in forma sperimentale, la filiera tecnologico professionale (4 anni di istruzione tecnica o professionale e successivi 2 anni di formazione tecnica superiore in ITS Academy) potranno proporre la candidatura per una propria adesione al progetto.
Il termine era stato fissato in origine al 30 dicembre.
La nota richiama una serie di FAQ già diffuse in precedenza dall’Amministrazione e in particolare quella (N. 20) che chiarisce come la domanda di candidatura possa essere integrata successivamente con l’invio degli allegati riguardanti le delibere richieste, la formale adesione al progetto da parte degli organi competenti per le altre istituzioni coinvolte e l’accordo di rete stipulato.