Scuola: parte la mobilitazione

02.10.2007 10:54

SCUOLA, PARTE LA MOBILITAZIONE
INCONTRO DECISIVO CON IL MINISTRO
 

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola sono pronti alla mobilitazione se, dal Governo, non arriveranno le giuste rassicurazioni alle preoccupazioni del mondo della scuola sugli effetti della Finanziaria.
Proprio su questo aspetto, i segretari generali di categoria si aspettano risposte chiare dall'incontro che avranno, mercoledì 3 ottobre, con il ministro Fioroni.  "In merito alle ricadute della manovra sul settore scuola - affermano in un comunicato unitario Panini, Scrima e Di Menna - esprimiamo preoccupazioni circa gli effetti negativi che potranno investire la qualità dell’offerta formativa e le condizioni di lavoro del personale".
Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola ritengono inaccettabile la mancata copertura finanziaria per il prossimo rinnovo contrattuale 2008/2009. "La situazione si aggrava ulteriormente per l’assenza di interventi fiscali a favore del lavoro dipendente. Risulta, altresì, inaccettabile la mancanza della copertura finanziaria per assicurare ai lavoratori della scuola il pagamento dei benefici contrattuali - e relativi arretrati - per il biennio 2006/2007, con disponibilità dicembre 2007". Per rivendicare con forza la copertura finanziaria per il prossimo contratto, gli interventi fiscali a favore del lavoro dipendente, la modifica del decreto-legge sulle anticipazioni dei benefici contrattuali, Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola attiveranno da subito "tutte le opportune iniziative di lotta".