Scuola, parte la mobilitazione

02.10.2007 11:04

Scuola: parte la mobilitazione.

Incontro decisivo con il Ministro

Comunicato dei Segretari Generali di Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola

La Scuola
è pronta alla mobilitazione se non verranno date adeguate risposte alle preoccupazioni che i sindacati di categoria hanno espresso sugli effetti delle misure della Finanziaria. Proprio, su questo punto, i segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola incontrano il 3 ottobre il Ministro Fioroni a cui esprimeranno le preoccupazioni del mondo della scuola circa gli effetti negativi che potranno investire la qualità dell’offerta formativa e le condizioni di lavoro del personale.

“E’ inaccettabile – dichiarano in un comunicato unitario Panini, Scrima e Di Menna -  la mancata copertura finanziaria per il prossimo rinnovo contrattuale 2008-2009.
La situazione si aggrava ulteriormente per l’assenza di interventi fiscali a favore del lavoro dipendente. Risulta, altresì, inaccettabile la mancanza della copertura finanziaria per assicurare ai lavoratori della scuola il pagamento dei benefici contrattuali - e relativi arretrati - per il biennio 2006/2007, con disponibilità dicembre 2007”.

Per rivendicare con forza la copertura finanziaria per il prossimo contratto, gli interventi fiscali a favore del lavoro dipendente, la modifica del decreto-legge sulle anticipazioni dei benefici contrattuali, Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola attiveranno, da subito, “tutte le opportune iniziative di lotta”.