Il Paese, la Scuola, l'Innovazione

07.03.2008 12:39

LA RISORSA DELL'ISTRUZIONE TECNICA
PROFESSIONALE PER IL FUTURO DEL PAESE

L'Istituto di ricerca didattica IRSEF-IRFED della Cisl Scuola nazionale e la CISL Scuola Piemonte organizzano, a Torino, un convegno dal titolo "Il Paese, la scuola e l'innovazione", per il giorno 11 marzo 2008, dalle ore 9.30 alle 18, presso l'Auditorium del SER.MI.G., all'Arsenale della Pace, in Piazza Borgo Dora 61.

Alla giornata, dedicata al riordino dell'istruzione tecnica e professionale, partecipano importanti rappresentanti del mondo scolastico e sindacale. Dopo gli interventi del segretario della Cisl Scuola Piemonte, Enzo Pappalettera, del direttore generale dell'Istruzione Piemonte, Francesco De Sanctis, di Alberto Felice De Toni e di Arduino Salatin, rispettivamente presidente e coordinatore della Commissione insediata dal ministro Fioroni, seguirà nel pomeriggio una tavola rotonda dal titolo: "La risorsa istruzione tecnica e professionale per la cultura della cittadinanza e del lavoro", coordinata dal segretario generale della Cisl Scuola, Francesco Scrima.
All'incontro, in programma alle ore 15, partecipano il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, l'assessore regionale all'istruzione e formazione professionale, Giovanna Pentenero, il presidente di Confindustria, Piemonte Luigi Rossi di Montelera e il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.