Il comitato per le celebrazioni del centenario di Don Milani ricevuto in udienza da papa Francesco

23.01.2024 12:43
Categoria: Articoli e interviste

Il Comitato per le celebrazioni del centenario di Don Lorenzo Milani, istituito con decreto 27 aprile 2023, n. 177 del Ministro della Cultura, è stato ricevuto in Udienza da papa Francesco, insieme a una folta rappresentanza delle organizzazioni che hanno sostenuto la formazione e l'attività del Comitato, nella mattinata di lunedì 22 gennaio.
Tra i partecipanti all'Udienza anche la segretaria generale Ivana Barbacci, che ha lasciato in omaggio al Santo Padre due pubblicazioni curate dalla CISL Scuola: una raccoglie i testi riguardanti Don Milani pubblicati nel corso dell'anno scolastico 2022/23 nei mensili dell'Agenda CISL Scuola, dedicata in quell'anno alla figura e all'opera del Priore di Barbiana; la seconda, contiene le illustrazioni realizzate da Daniele Novelli per la rivista Scuola e Formazione sui temi dell'ecologia integrale.
"È un gesto che vuole esprimere - afferma Ivana Barbacci - affetto e gratitudine per un magistero che sempre più sta diventando punto di riferimento per tutti i credenti e non solo, ai quali papa Francesco trasmette ogni giorno un messaggio di fede e di speranza quanto mai importante nei tempi che viviamo".