ESTERO NEWS 5/2024 - Nomina come commissario esterno per esami nelle scuole italiane all’estero

29.04.2024 19:11
Categoria: Esami e scrutini, Estero, Personale docente

Sul sito istituzionale del Ministero degli esteri (Maeci) , alla pagina “Sistema della Formazione Italiana nel Mondo”, sezione “Esami di Stato all’estero 2024”, è stato pubblicato l’Avviso (con relativi allegati) riguardante il conferimento di incarichi di commissario esterno al personale scolastico in servizio in territorio nazionale per gli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole italiane all’estero.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la domanda esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online all’indirizzo web: https://commissariitalia.esteri.it

Le dichiarazioni contenute nella domanda sono rese sotto la personale responsabilità del dichiarante ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

La compilazione e l’invio online della domanda potranno essere effettuati a partire dalle ore 09:00 del 2 maggio 2024 e fino alle ore 13:00 del 14 maggio 2024.