Didacta Italia 2024, definito il programma degli eventi presso lo stand CISL Scuola

22.02.2024 18:14
Categoria: Alunni/Studenti, Articoli e interviste, Didacta 2024, Iniziative e manifestazioni

Definito il programma completo degli eventi che caratterizzeranno la presenza della CISL Scuola a Didacta Italia 2024.

Oltre alle due iniziative che si svolgeranno il 21 marzo al Padiglione Spadolini ("Alla ricerca del ben-essere perduto: tra conflitti e fragilità", alle ore 11.30, e "Ben-essere a scuola: diamo spazio agli ambienti", alle ore 14.30), alle quali parteciperà la segretaria generale Ivana Barbacci, altri eventi si terranno presso lo stand della CISL Scuola (W21, piano attico del Padiglione Spadolini) già a partire dal 20 marzo e per tutte le tre giornate.

Si tratterà in gran parte della presentazione di progetti e best practice da parte di istituti scolastici provenienti da diverse realtà territoriali, impegnate su temi che vanno dalla pratica sportiva al mindfulness, alla formazione degli alunni al ruolo di peer-educator, all'inclusione come risorsa e opportunità, all'utilizzo degli strumenti digitali per un coinvolgimento metacognitivo, alla costruzione di reti che favoriscano l'interazione e il dialogo. Uno specifico momento è dedicato alla figura del DSGA e all’importanza del suo ruolo come soggetto organizzatore nella comunità scolastica.

Spazio anche alla presentazione dei servizi che non solo la CISL Scuola, ma anche enti e associazioni della CISL assicurano sotto diversi aspetti (tutele assicurative, convenzioni su acquisti, assistenza previdenziale e fiscale, ecc.) a tutti gli associati.

Anche per gli eventi presso lo stand, chi intende partecipare deve prenotarsi utilizzando i moduli accessibili attraverso i link riportati accanto al titolo di ciascuna iniziativa sulla locandina-programma.

SPAZIO WEB CISL SCUOLA E FORMAZIONE