Cultura e scuola sono un bene comune ... una nostra proposta di lavoro

18.06.2006 21:35

Cultura e scuola sono un bene comune.

La cultura è fatta, essenzialmente, da saperi e valori condivisi; la scuola deve essere considerata non solo uno dei beni più preziosi di una comunità, ma anche il più efficace motore di sviluppo della coscienza civile e di quel sentimento di comunanza che non può conoscere confini di appartenenza ma estendersi ad includere tutta l’umanità.

Sul nostro mensile di marzo abbiamo dedicato alcune pagine ad un'iniziativa particolarmente stimolante e creativa: l'Università del Bene comune.

Ai nostri iscritti e ai nostri lettori chiediamo di esprimere il loro interesse intorno al tema "Cultura e scuola bene comune" e a possibili iniziative che potremo insieme immaginare.

Le segnalazioni di interesse vanno indirizzate a: studiscuola@cisl.it, oppure a: Segreteria Nazionale CISL Scuola – Ufficio studi – Via Bargoni n. 8 00153 Roma.