ATA/ITP ex Enti Locali: iniziativa per l'abrogazione del comma 218 (petizione). Modalità organizzative per la raccolta di firme

05.04.2007 14:41

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno promosso una raccolta di firme tra il personale ATA/ITP ex Enti Locali per una petizione al Presidente del Consiglio e al Ministro della Pubblica Istruzione che richieda l'abrogazione del comma 218 della legge finanziaria 2006.

Questa iniziativa di mobilitazione conferma l'impegno assunto dai sindacati confederali della scuola affinché sia riconosciuto il diritto dei lavoratori ATA/ITP ex Enti Locali al pieno riconoscimento dell'anzianità di servizio prestata negli enti di provenienza ai fini dell'inquadramento economico.

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola invitano le proprie strutture territoriali a mobilitarsi per la più ampia informazione e la massima diffusione dell'iniziativa presso i lavoratori interessati.

Allo scopo di organizzare, entro la prima settimana di maggio, la consegna della petizione e delle firme raccolte ai destinatari istituzionali e politici attraverso una iniziativa pubblica che vedrà la partecipazione di rappresentanze di lavoratori, Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola invitano il personale interessato a far pervenire alle sedi sindacali territoriali la petizione sottoscritta entro la fine del corrente mese di aprile.

Le strutture territoriali provvederanno a recapitare la petizione e le raccolte firme alle rispettive Segreterie Nazionali non oltre il 30 aprile.

Le Segreterie Nazionali di Flc CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola