Art. 84 CCNL - Compenso accessorio al personale del comparto scuola in servizio o comandato c/o l’Amministrazione Centrale

19.07.2007 18:52

Nella giornata di ieri le OO.SS. della scuola e il MPI hanno firmato l’ipotesi di CCNI per il pagamento del compenso accessorio per l’a.s. 2005/2006 al personale docente, educativo ed ATA in servizio/comandato presso l’Amministrazione Centrale o impegnato nei progetti dell’autonomia scolastica.

Una procedura regolata dall’ art. 84 del CCNL che ha anche semplificato, per il restante personale previsto nel medesimo articolo, l’iter procedurale: non più una fase contrattuale nazionale ma una contrattazione integrativa regionale, sulla base della dotazione finanziaria direttamente assegnata alle Direzioni Regionali.

La CISL Scuola, nel corso dell’incontro, ha chiesto all’Amministrazione l’invio di una nota ai Direttori Regionali, così come già fatto in passato,  che ricordi l’avvenuta attribuzione delle risorse e la necessità della contrattazione regionale per il pagamento dei compensi.