5 ottobre 2007 - Giornata Mondiale degli Insegnanti. Il "grazie del Ministro Fioroni ai docenti

05.10.2007 16:11
Categoria: Personale docente

Il Ministro Fioroni - in occasione della "Giornata mondiale dell'insegnante" istituita dall'Unesco - riassume il proprio messaggio ai docenti nella parola "grazie".

Partendo dal tema di quest'anno, "Insegnanti di qualità per una educazione di qualità per tutti", Fioroni sottolinea che "il vero ascensore sociale, il luogo in cui si possono recuperare gli svantaggi e mettere a frutto i talenti sono innanzitutto le nostre scuole. E tutti sanno che dentro le nostre scuole sono gli insegnanti a fare la differenza".

Le conclusioni del Ministro sono indirizzate, invece, verso il lavoro in classe, il conseguimento degli obiettivi della scuola di appartenenza e l'aggiornamento che "deve diventare materia su cui potenziare il profilo di una nuova professionalità docente che inizi a comportare anche uno sviluppo di carriera".