Il termine per la presentazione delle domande è prorogato alle ore 23.59 del 26 aprile 2021. Ai fini della valutazione dei servizi resta invariata la scadenza del 22 aprile.
Con la nota 9256 del 18.3.2021 è stato diffuso il decreto ministeriale 50 del 3 marzo 2021, con il quale si indice la procedura di aggiornamento delle graduatorie di III fascia per le supplenze del personale ATA.
La procedura prevede che le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento siano prodotte, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)".
Al riguardo, si evidenzia che le credenziali dell’area riservata del portale Ministeriale potranno essere utilizzate per la presentazione della domanda purchè siano state rilasciate entro il 28 febbraio 2021.
Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile.
L'Ufficio Sindacale della CISL Scuola presenta in una scheda illustrativa i contenuti del decreto ministeriale 50/2021.
Informazioni e assistenza per la presentazione della domanda potranno essere richieste rivolgendosi alle sedi territoriali della CISL Scuola (vedi elenco e recapiti sedi).
Una sezione di supporto on line è stata predisposta nel sito del Ministero dell'Istruzione.