Dirigenti Scolastici: siglate le ipotesi di CCNL - Comunicato unitario delle Organizzazioni Sindacali

20.05.2010 10:04

Nella tarda serata di ieri, 19 maggio, sono state siglate le due "Ipotesi di rinnovo del CCNL" della V Area, Dirigenti Scolastici, concernenti: 1) il "quadriennio normativo 2006-2009 e il primo biennio economico 2006-2007"; 2) il "secondo biennio economico 2008-2009".

La positiva conclusione della vicenda, trascinatasi per ben 14 mesi (il confronto all'ARAN è iniziato il 19.3.2009!) è stata resa possibile - oltre che dall'accoglimento dalla controparte di alcune nostre comuni rivendicazioni ritenute irrinunciabili (evidenziate nel comunicato unitario emesso sempre nella serata di ieri) - anche dalla forte e compatta determinazione di tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentative della V Area (alle quali, per il "secondo biennio economico 2008-2009", si è aggiunta anche la UIL Scuola), vero "valore aggiunto" della trattativa.

Nel rispetto degli impegni unitariamente assunti, ci limitiamo in questa fase a diramare il suddetto comunicato unitario che riassume sinteticamente gli esiti della trattativa stessa.