Concorso docenti, riepilogo generale candidati su posti comuni per regione e grado di scuola

09.02.2024 19:20

Sono mediamente 17 per ogni posto comune disponibile i candidati che parteciperanno al concorso per l'insegnamento. Il rapporto, comprensivo anche delle discipline STEM cui è dedicata una specifica elaborazione dell'Ufficio Sindacale CISL Scuola, varia dai 13,90 candidati per ogni posto della primaria, sfiora i 15 nella secondaria di II grado, sale a 20,08 nella secondaria di I grado e arriva addirittura a 44,85 nella scuola dell'infanzia.
I posti comuni in palio sono complessivamente 29.066, per quasi 500.000 aspiranti.
Si deve tenere conto che un aspirante può concorrere per più di una procedura, avendone titolo.

In allegato, oltre alla tabella riassuntiva dei candidati e dei posti comuni suddivisi per regioni e gradi di scuola, i tabulati generali con tutti i candidati per regione, tipologia di posto e classe di concorso.