La CISL Scuola incontra i nuovi dirigenti scolastici. 11 luglio on line, 13 luglio a Roma

22.06.2023 16:53

Due giorni di incontri dedicati ai nuovi dirigenti scolastici in procinto di assumere servizio nel nuovo impegnativo profilo col prossimo 1° settembre. Li organizza la segreteria nazionale CISL Scuola, che illustra obiettivi e contenuti dell'iniziativa in una lettera ai neo DS, invitandoli a partecipare a due momenti formativi nei quali vengono affrontati, in modo pratico e concreto, diversi aspetti legati al ruolo del capo d'istituto: i flussi della progettazione, le relazioni con il DSGA, il primo collegio dei docenti, l’avvio delle relazioni sindacali, l’assegnazione dei docenti alle classi, le verifiche contabili e sull’organico, la leadership e la comunicazione, nonché le responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.
Il primo incontro in modalità on line è in programma l'11 luglio; un secondo incontro in presenza si tiene, a Roma, il 13 luglio.
Nella lettera (vedi allegato) è indicato il collegamento al modulo di iscrizione alle attività, riservate agli iscritti alla CISL Scuola. Il termine per le adesioni è fissato al 5 luglio.