«Guidiamo il cambiamento». Il 5 e 6 dicembre Assemblea Organizzativa della CISL all'Auditorium del Massimo a Roma

04.12.2023 21:36

Si svolge all'Auditorium del Massimo di Roma (Via Massimiliano Massimo, 1),  l'Assemblea Organizzativa della CISL.
«Guidiamo il cambiamento» è lo slogan scelto per l'evento, che coinvolgerà tutte le strutture confederali e di categoria, impegnate nei mesi precedenti nella celebrazione delle proprie assemblee.
I lavori dell'Assemblea prendono avvio alle ore 9.45 di martedì 5 dicembre, con gli interventi del segretario generale CISL, Luigi Sbarra, e della segretaria organizzativa Daniela Fumarola, e si concluderanno alle ore 13.30 di mercoledì 6 dicembre.
Sarà un grande momento di democrazia associativa, per aggiornare gli strumenti organizzativi adeguandoli ai cambiamenti in atto”, sottolinea la segretaria confederale organizzativa Cisl, Daniela Fumarola. “Con la nostra assemblea nazionale completiamo un percorso di partecipazione collettiva avviato all’inizio dell’autunno nei territori e nelle categorie per aggiornare, innovare e ricalibrare l’azione del sindacato sul piano delle politiche organizzative, del rafforzamento della rappresentanza nei luoghi di lavoro e sul territorio, valorizzando la partecipazione attraverso la contrattazione aziendale e sociale. Intendiamo rafforzare il sistema dei servizi, la formazione sindacale, il proselitismo e gli strumenti di comunicazione, in linea con i nostri valori e la nostra identità. Significa maggiore centralità della persona e del lavoro, autonomia, rappresentanza e contrattazione, specie di secondo livello, democrazia economica, corresponsabilità nel governo delle transizioni e nelle strategie di sviluppo e coesione”.

In allegato il programma dell'evento.