ESTERO NEWS 1/2024 - Banditi i concorsi per destinazione all'estero di Dirigenti, Docenti e Personale ATA

02.01.2024 21:09

In data 2 gennaio 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per la selezione del personale Dirigente (limitatamente alle aree linguistiche francese e spagnolo) Docente e Ata (limitatamente ai profili di Dsga e Assistente Amministrativo) da destinare all’estero per i codici funzione e per le aree linguistiche indicate espressamente in calce al bando.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli (culturali, professionali, di servizio) in possesso e del colloquio di idoneità, comprensivo dell’accertamento linguistico.
Le candidature possono essere presentate solo ed esclusivamente tramite apposita istanza attraverso il portale Selezioni del MAECI (https://personalescuole.esteri.it/) e sul sito istituzionale del MAECI al link "Selezione del personale della scuola da destinare all’estero" , attraverso le credenziali Spid.
La domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 23.59 del 1° febbraio 2024 (30° giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando sulla G.U. della Repubblica Italiana).
In allegato, oltre ai due bandi, una scheda di sintesi della CISL Scuola e la locandina del corso organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED del Lazio finalizzato all’acquisizione delle 25 ore di formazione sulle tematiche afferenti all’intercultura e all’internazionalizzazione.