L'Ordinanza Ministeriale sul recupero dei debiti: una preziosa occasione - Dichiarazione del Segretario Generale CISL Scuola

06.11.2007 18:16
Categoria: Comunicati Stampa

Non abbandonare nessuno: è questo l'impegno che la scuola si assume con più chiarezza dopo l'ordinanza ministeriale sui debiti formativi.

La serietà che la scuola esige e chiede è la serietà su cui impegna in primo luogo se stessa, garantendo che nel suo piano dell'Offerta Formativa siano previsti tempi, strumenti e risorse per aiutare gli studenti a non accumulare debiti o a saldarli prontamente perché non si trasformino da debiti scolastici a debiti per la vita.

Per la CISL Scuola partire da questa necessità e da questo obiettivo rende possibile ricostruire una chiara intesa e un rapporto di fiducia tra ragazzi, famiglie e scuola.

Bisogna utilizzare questa occasione per un dialogo aperto e franco fra le componenti che nella scuola vivono e che alla scuola chiedono di essere un luogo di reale promozione delle persone.

Roma, 6 novembre 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola