25 novembre - Le deleghe per la "Buona Scuola", applicazione, conseguenze e problematiche nel rapporto scuola-territorio-welfare

25.11.2015 08:00

Torino, Istituto Alberghiero “Giuseppina Colombatto”, via Gorizia, 7 (14.30–18.00). Seminario di formazione e aggiornamento: "Le deleghe per la 'Buona Scuola', applicazione, conseguenze e problematiche nel rapporto scuola-territorio-welfare". A cura di Cisl Scuola dell'Area Metropolitana Torino-Canavese, in collaborazione con Irsef Irfed e Aimc Piemonte

Un seminario di formazione e aggiornamento ("Diritto di cittadinanza tra apprendimento e inclusione … due anni dopo…") organizzato da Cisl Scuola dell'Area Metropolitana Torino-Canavese, in collaborazione con Irsef Irfed e Aimc Piemonte dal titolo "Le deleghe per la 'Buona Scuola', applicazione, conseguenze e problematiche nel rapporto scuola-territorio-welfare".

Prosegue il percorso di riflessione e approfondimento delle tematiche di maggiore attualità che investono il mondo della scuola. Con l’introduzione della legge 107/2015 si ritiene opportuno fare il punto della situazione su quanto investe o sta per investire il mondo dell’istruzione e della formazione a partire dalle prime deleghe che il governo si appresta ad approvare nel rapporto scuola-territorio-welfare.

Il seminario, che si svolgerà a Torino mercoledì 25.11.2015 (ore 14.30-18.00) presso l’Istituto Alberghiero “Giuseppina Colombatto” di via Gorizia 7, è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, personale educativo e personale ATA. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza.

L'introduzione ai lavori sarà tenuta da Vilma Marchino (Cisl Scuola AM Torino Canavese). Seguiranno gli interventi di Bianca Testone (Presidente AIMC Piemonte), Simona Sacchero (Cisl Scuola AM Torino Canavese) e Rosa Mongillo (Segretaria Nazionale Cisl Scuola) la quale dopo il confronto con i relatori e il dibattito conseguente trarrà anche le conclusioni dell'iniziativa. Coordina Teresa Olivieri (Segretaria Generale CISL Scuola AM Torino Canavese)

scarica ----> la scheda di partecipazione