25 marzo - I sindacati scuola incontrano le forze politiche sul ddl Buona Scuola

25.03.2015 08:00

Roma, Auditorium di via Palermo 10 (Nazionale Spazio Eventi), ore 10.

Iniziativa indetta da Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, GILDA Fgu.

Stralciare le norme su assunzioni e organici, la cui urgenza richiede un intervento per decreto legge, cambiare quelle che nel disegno di legge varato dal Governo sono ritenute sbagliate e dannose: questi gli obiettivi di una mobilitazione con la quale i sindacati firmatari del CCNL si apprestano a seguire il percorso parlamentare che prende in questi giorni il via, forti dell'ampia rappresentanza di cui hanno avuto riconoscimento nelle recenti elezioni per il rinnovo delle RSU.
Tra le prime iniziative assunte unitariamente vi è quella di un confronto pubblico con i rappresentanti delle forze politiche e dei gruppi parlamentari, invitati a partecipare con un proprio intervento all'incontro del 25 marzo che si terrà, con inizio alle ore 10, presso l'Auditorium di Via Palermo 10 (Nazionale Spazio Eventi) di Roma.
Nel pomeriggio della stessa giornata manifestazione sui temi del contrasto al precariato davanti alla Camera dei Deputati.