22/25 novembre - Job&Orienta, la CISL Scuola presente al Salone

22.11.2023 08:00

Fiera di Verona, orario 9-18 (sabato 9-14.30). CISL e CISL Scuola presenti con un proprio spazio espositivo

Dal 22 al 25 novembre 2023, a Verona, si tiene JOB&Orienta, la più importante fiera italiana dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. L’evento affianca a un’ampia rassegna espositiva un fitto calendario di appuntamenti, con dibattiti, seminari e workshop, laboratori, attività di formazione rivolte ai docenti e spazi dedicati a una presenza attiva di studentesse e studenti.
La Cisl Scuola sarà presente per l’intera durata della manifestazione con un proprio spazio espositivo, insieme alla Confederazione e ad altre federazioni di categoria. L’intento è di richiamare l’attenzione sulla realtà della scuola come grande comunità professionale e come “impresa pubblica” che per la sua diffusione e le sue dimensioni può offrire ai giovani interessanti prospettive di lavoro, verso le quali orientare i propri percorsi di studio.
La segretaria generale Ivana Barbacci parteciperà nella giornata di giovedì 23 novembre a due incontri, entrambi presso lo stand della CISL: il primo, alle 12, è dedicato al centenario di Don Lorenzo Milani; il secondo, alle 14.15, è una tavola rotonda sul tema “Nuove competenze, nuovi lavori e innovazione digitale”.