21/22 ottobre - "L'IRC all'interno delle riforme scolastiche"

21.10.2015 08:12

Catania, Ist. Alberghiero "K.Wojtyla", convegno a cura di Cisl Scuola Catania e Irsef Irfed

A trent'anni dall'"Intesa" del 1985, che ridefiniva in termini profondamente innovativi le modalità dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche italiane, la Cisl Scuola di Catania organizza insieme a Irsef Irfed un convegno di due giorni dal titolo "L'IRC all'interno delle riforme scolastiche", dedicato a un'ampia e articolata disanima di tutte le problematiche di natura pedagogica, didattica e sindacale che il tema affrontato richiama.
I lavori, coordinati dal segretario generale territoriale Cisl Scuola di Catania,  Giuseppe Denaro, si svolgono presso l'Istituto Alberghiero "Karol Wojtyla" di Catania (via Vittime Civili di Guerra, 8) e seguono un nutrito programma che prende avvio alle ore 9 di mercoledì 21 ottobre per concludersi il giorno successivo con l'intervento della segretaria nazionale Cisl Scuola Rosa Mongillo.