14 gennaio - Legge di stabilità e nuovi adempimenti amministrativi

14.01.2015 08:09

Seminario formativo della Cisl Scuola di Catanzaro-Crotone-Vibo V. in collaborazione con IRSEF-IRFED. Convitto Nazionale G. Filangieri, Corso Umberto I - Vibo Valentia, ore 9,30

In occasione della pubblicazione della legge di stabilità 2015 recentemente approvata dal parlamento, che ha introdotto numerose innovazioni in termini di adempimenti fiscali e non solo che riguardano anche la pubblica Amministrazione e, quindi, la scuola, la Cisl Scuola, in collaborazione con l’istituto di formazione IRSEF-IRFED, organizza un incontro di formazione -approfondimento per fornire le prime importanti informazioni in merito alle recenti novità.
L'occasione è utile, inoltre, per un confronto aperto tra gli operatori della scuola, che oggi più che mai hanno la necessità di discutere di problematiche inerenti il corretto funzionamento degli uffici e soprattutto il rispetto degli adempimenti che diventano sempre maggiori anche in vista della riorganizzazione dell'Ufficio scolastico regionale e degli ambiti territoriali.
Ne approfitteremo anche per fare il punto sulla situazione retributiva dei Dirigenti Scolastici sia per quanto riguarda il contenzioso in atto per la perequazioni di coloro i quali sono stati assunti nel 2007, sia sul Fondo Unico Nazionale, sia sugli organici dei DS e sugli aspetti del dimensionamento in corso e sui risvolti a livello regionale.