14 dicembre - Un'Agenda Scuola per il futuro del Paese

14.12.2023 08:00

Incontro con il mondo dell'informazione promosso da CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams. Roma, Sala Convegni Bernardino da Feltre, ore 10

Tradurre le affermazioni sulla valenza strategica dell'istruzione e della formazione in scelte precise e forti di investimento, nel quadro delle risorse rese disponibili dal PNRR, in un confronto con la politica che non può fermarsi solo al dibattito sulla legge di bilancio. Serve definire un'agenda di obiettivi e impegni in una prospettiva di più lungo respiro.
Ne discutono a Roma, il 14 dicembre, presso la Sala Convegni Bernardino da Feltre di Roma (via Orti di Trastevere, 6), i segretari generali di CISL Scuola e SNALS, Ivana Barbacci e Elvira Serafini, e il coordinatore nazionale della GILDA, Rino Di Meglio, che si confronteranno su questi temi con Carlo Cottarelli, economista e già Senatore della Repubblica.
"Un'Agenda Scuola per il futuro del Paese" è il titolo scelto per l'iniziativa, che si svolge in presenza per giornalisti e operatori della comunicazione e vedrà presenti anche il segretario generale della CISL, Luigi Sbarra, e il segretario generale della CONFSAL, Angelo Raffaele Margiotta.