Marzo 2024

Appunti di viaggio: Le mimose non hanno spine (Ivana Barbacci)
Dalle pagine dell'Agenda: Quando le tecnologie fanno comunità (Pier Cesare Rivoltella)

L'intervista del mese: Riformare non è solo cambiare. Intervista a Andrea Gavosto (Reginaldo Palermo)
In diretta dalle nostre scuole: "Tutela integrata" per l'inclusione (Anna Ruggiero)
Il mese sindacale: Gli impegni di marzo (Ufficio Sindacale CISL Scuola)

Scrivici, se vuoi, a redazione@cislscuola.it

Scarica il mensile in pdf

I NOSTRI AUTORI

Reginaldo Palermo, già maestro e dirigente scolastico, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste di pedagogia e didattica. Attualmente è vicedirettore della rivista La Tecnica della Scuola.

Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario di Didattica e Tecnologie dell'educazione presso l'Università di Bologna. Presidente della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale), è direttore della rivista “REM – Research on Education and Media” e della rivista “EAS - Essere a Scuola”; è condirettore di “Scholè. Rivista di educazione e studi culturali” .

Anna Ruggiero, già docente nella scuola primaria e nella secondaria di I grado, è Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "David Maria Turoldo" di Torino, scuola polo del progetto "Provaci ancora Sam!"