"Un'Agenda Scuola per il futuro del Paese". CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams a confronto con Carlo Cottarelli il 14 dicembre

07.12.2023 17:28

Ci saranno anche i segretari generali della CISL, Luigi Sbarra, e della CONFSAL, Angelo Raffaele Margiotta, all'iniziativa organizzata da CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams per giovedì 14 dicembre p.v. a Roma, alle ore 10, presso la Sala Convegni Bernardino da Feltre (via Orti di Trastevere, 6).
"Un'Agenda Scuola per il futuro del Paese" è il titolo scelto per l'incontro che vedrà i segretari generali di CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams a confronto con l'economista e ex Senatore Carlo Cottarelli.
Per Ivana Barbacci, Elvira Serafini e Rino Di Meglio l'obiettivo da sostenere in questa fase, insieme agli impegni in atto a diversi livelli sul fronte contrattuale, è quello di tradurre le affermazioni sulla valenza strategica dell'istruzione e della formazione in  chiare e precise scelte di investimento, nel quadro delle risorse rese disponibili dal PNRR, in un confronto con la politica che non può fermarsi solo al dibattito sulla legge di bilancio. "Serve definire - affermano i sindacati promotori dell'incontro - un'agenda di obiettivi e impegni in una prospettiva di più lungo respiro".
L'iniziativa, per la quale la partecipazione in presenza è riservata a giornalisti e operatori della comunicazione, sarà seguita in collegamento on line dagli organismi statutari nazionali dei sindacati che la organizzano.