"Co.Co.Co." nella scuola: avviato il "tavolo di confronto"

22.11.2006 19:06
Categoria: Personale ATA

Martedì scorso, 14 novembre, presso il MPI, il Sottosegretario on. Pascarella, i funzionari della Direzione del personale, le Organizzazioni Sindacali della scuola e le Associazioni confederali dei lavoratori atipici hanno analizzato il complesso dei problemi dei lavoratori "Co.Co.Co" nella scuola ed hanno concordato la costituzione di uno specifico "tavolo di confronto".

I temi da affrontare, gli obiettivi da perseguire e le procedure da adottare sono stati sintetizzati dall'Amministrazione in uno specifico verbale di seduta.

La CISL Scuola

• ha concordato sulla necessità urgente sia di dare certezza circa la proroga dei contratti "Co.Co.Co" sia di una nuova "Intesa-quadro" su condizioni di lavoro, aspetti economico-salariali, diritti e doveri dei lavoratori;
  • ha ribadito che le soluzioni possibili per la stabilizzazione dei "Co.Co.Co" devono essere tali da non creare elementi di conflitto con i diritti e le aspettative del personale ATA precario della scuola.